Presidenti di seggio elettorale, si aggiorna l’Albo

E' pubblico l'avviso  che invita tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di appello, a presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre 2019.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957,n.361,23 del D.P.R. 16 maggio 1960,n.570 e 1,della legge istitutiva dell’albo,sono esclusi dalle funzioni di presidente dell’ufficio elettorale di sezione:

  1. coloro che alla data delle elezioni,abbiano superato il settantesimo anno di eta’;
  2. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno,delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  3. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  4. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda, corredata della copia di un valido documento d'identità, dovrà essere redatta su appositi moduli disponibili presso l'ufficio elettorale o di seguito

Domanda di inserimento nell'albo dei Presidenti di seggio elettorale

Leggi il manifesto per l'aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di Seggio.

Condividi!