Servizio Civile, scadenza bando prorogata al 17 ottobre

E’ prorogata alle ore 14 del 17 ottobre 2019 la scadenza del bando di selezione di aspiranti al servizio civile volontario . Il Servizio civile volontario è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.

Il Comune di Monteprandone fa parte di un un gruppo di Comuni partner con capofila il Comune di Ripatransone che hanno visti approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri progetti che impegneranno, per Monteprandone 5 volontari, nei seguenti ambiti:
Progetto di Assistenza minori dal titolo “Il villaggio della speranza”: 2 volontari richiesti
Progetto di Educazione e protezione culturale e ambientale dal titolo “Ambientiamoci”: 1 volontario richiesto
Progetto di assistenza agli anziani dal titolo “Il padre di Ulisse”: 2 volontari richiesti

Possono presentare domanda le ragazze e i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni e 364 giorni. Sino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it a cui accedere con lo SPID – sistema pubblico dell’identità digitale.

Bando e documentazione disponibili di seguito.

Bando Servizio Civile Volontario 2019/2020

Criteri di selezione accreditati

Locandina servizio civile

Notizie Bando - scadenza prorogata al 17 ottobre 2019. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Ripatransone – piazza XX Settembre – tel. 0735/917338

Condividi!