Avviso pubblico di selezione per l’attivazione di n. 1 tirocinio finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 esecutore amministrativo cat. B

E' indetta una procedura selettiva per l’attivazione di n. 1 tirocinio finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 “Esecutore Amministrativo” cat. B, posizione economica di accesso B1, da assegnare al 1^ Settore - Servizi Demografici - Stato Civile - Elettorale - Leva - Statistica, riservato a soggetti iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 L. 68/99.

Il tirocinio è destinato a soggetti con oggettive e perduranti difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro e che, a tal fine, necessitano di programmi di inserimento mirato. Il tirocinio ha per oggetto l’attivazione di un percorso formativo e di orientamento finalizzato all’apprendimento e all’acquisizione di competenze necessarie a svolgere le seguenti attività degli Uffici Demografici - Stato Civile - Elettorale - Leva – Statistica:
Affiancamento del personale in servizio per quanto concerne le attività di ricevimento del pubblico, la predisposizione di pratiche, redazione di atti e provvedimenti utilizzando il software grafico, fogli elettronici e sistemi di videoscrittura, spedizione e-mail, gestione della corrispondenza in entrata e uscita; collaborazione nella gestione degli schedari.
Le attività possono essere svolte anche utilizzando strumenti informatici semplici.
Si precisa che l’attivazione del tirocinio non comporta l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato con il Comune di Monteprandone.

L’istanza di partecipazione alla suddetta selezione, redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso, che avrà anche valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445), deve essere indirizzata e presentata al Comune di Monteprandone c/o Delegazione di Via delle Magnolie n. 1 - 63076 Monteprandone (AP), con riportati sul retro della busta il nome, cognome e indirizzo del concorrente oltre che l’indicazione della selezione, e dovrà pervenire entro le ore 13:00 di lunedì 09.09.2019 secondo una delle seguenti modalità (a scelta):
- a mezzo servizio postale con raccomandata A.R.
- direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Monteprandone presso la Delegazione di Via delle Magnolie n. 1 - Centobuchi entro le ore 13.00 del giorno di scadenza dell’avviso osservando l’orario al pubblico e precisamente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00;
- a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo email: comune.monteprandone@emarche.it. Se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servi (ai sensi del D.lgs. 82/2005 Codice dell’Amministrazione digitale) la firma digitale integra anche il requisito della firma autografa. Se invece il candidato non dispone della firma digitale come sopra definita, la domanda di partecipazione – a pena di esclusione – dovrà essere sottoscritta (firmata in calce) e corredata da documento di identità in corso di validità e scansionato. E’ onere del candidato verificare nella propria casella di Posta Elettronica Certificata l’avvenuta o meno accettazione e consegna della domanda da parte del sistema.

Scarica il modello di domanda della selezione per l'attivazione di n. 1 tirocinio finalizzato all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 esecutore amministrativo cat. B

Leggi l'avviso di selezione per l'attivazione di n. 1 tirocinio finalizzato all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 esecutore amministrativo cat. B

 

Condividi!