Contributi per la riqualificazione e la valorizzazione delle imprese commerciali

Con decreto del dirigente della p.f. Economia Ittica, commercio e tutela dei consumatori n. 71 del 29 aprile 2019 è stato approvato il bando per la concessione dei contributi ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali.

L’intervento è volto  a sostenere progetti di riqualificazione e valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali, con riferimento ad imprese che abbiano realizzato investimenti a partire dal 01/01/2018 e/o che intendono realizzarne.

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti in possesso alla data di presentazione della domanda di autorizzazione amministrativa o SCIA per l’esercizio commerciale/SAB oggetto della domanda di contributo.

Il contributo regionale è riconosciuto nella misura del 20% delle spese ammissibili. Spesa minima € 15.000 massima € 60.000. I progetti devono essere ultimati entro 6 mesi dall’ammissione a contributo. Sono ammessi a contributo anche i progetti già realizzati a far data dal 01.01.2018.

Presentazione delle domande entro il 10 giugno 2019.

Il bando è disponibile sulla pagina SUAP al seguente link.

Oppure sul sito della Regione Marche al link

Condividi!