Mudimbi sale sul palco di Cose Pop

Il secondo appuntamento di Cose Pop 2018, in programma sabato 14 luglio, vedrà salire sul palco di piazza dell’Unità, unico concerto nel Piceno, il rapper Mudimbi, al secolo Michel Mudimbi, nato a San Benedetto del Tronto 31 anni fa,  da qualche anno residente a Monteprandone.

La musica rap l'ha scoperta da ragazzino ed è stato amore a prima vista.  La prima vera hit, l'irresistibile, ironica e dissacrante Supercalifrigida, arriva quasi per caso grazie ad Albertino, che la scopre e comincia a trasmetterla su Radio Deejay.

Dopo dieci anni in officina, si licenzia e registra il suo primo album, intitolato semplicemente Michel che in occasione di Sanremo, dove si è classificato terzo nella sezione “Nuove proposte”, è stato pubblicato da Warner con due inediti, Il Mago e AMEMÌ il cui video è stato girato anche al Centro Pacetti di Monteprandone, con la collaborazione degli studenti dell’IC Monteprandone.

Gruppo spalla della serata sarà TNL - The Neverending Lovers, duo rap, attitudinalmente hip-hop, ricco di contaminazioni che vanno dal soul alla musica mediterranea, formato da Mattia Taranta (voce ed elettronica) e Alessio Valente (chitarra, voce ed elettronica).

Ricordiamo che il festival Cose Pop, ad ingresso gratuito, è organizzato da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, curato da Omega Live, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, del BIM Tronto e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Dalle ore 19:30 saranno disponibili stand gastronomici nell'area concerti. Inizio concerti ore 21:30. Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816 o scrivere a info@cosepop.it.

 

Condividi!