PasseggiAvis, il 5 giugno la quarta edizione

Ai nastri di partenza PasseggiAvis, la camminata delle associazioni di volontariato e non solo. Giunta alla quarta edizione, questo evento chiama a raccolta i gruppi di volontariato che operano nel territorio di Monteprandone e che quotidianamente danno un notevole contributo allo sviluppo sociale del paese.

Organizzata dalla sezione Avis locale, con il patrocinio del Comune di Monteprandone ed il supporto dell’ U.S. Acli Marche Comitato Regionale,  PasseggiAvis si pone l’obiettivo di coinvolgere le Associazioni di volontariato  a “passeggiare” insieme e condividere “esperienze di solidarietà”.

Le associazioni che prenderanno parte alla carovana sono La Croce Rossa Italiana, l’ADMO,  Cento Soccorso Onlus, Auser e  Federvol,  con il contributo di altre Associazioni che offriranno il loro supporto durante il percorso: il Circolo Culturale e Ricreativo di Centobuchi, l’ASD Nuova Podistica Centobuchi ,  l’Associazione San Giacomo della Marca e Santa Maria delle Grazie e la ProLoco di Monteprandone.

L’ iniziativa rientra nel progetto “Giornate dello Sport U.S. Acli” in occasione della settimana europea dello sviluppo sostenibile il cui obiettivo è quello di invitare i cittadini ad avere stili di vita corretti.

Partner della manifestazione sarà la Farmacia San Giacomo del Dr. Fabrizio  Roncarolo, da sempre sensibile alle tematiche sociali e attenta a promuovere attività finalizzate al mantenimento di un sano stile di vita.

Appuntamento quindi a Martedì 5 Giugno. Ritrovo ore 20:30 nel Piazzale antistante la sede Avis in Via Manzoni a Centobuchi,  iscrizione e partenza prevista per le ore 21.

Arrivo a Monteprandone in Piazza dell’Aquila dove la Pro Loco allestirà un banchetto per il ristoro. E’ previsto un monitoraggio pressorio all’inizio e alla fine della passeggiata.

 

Condividi!