Con voti 3.187 pari al 46,57%, Sergio Loggi è il nuovo Sindaco di Monteprandone. Si è affermato su Orlando Ruggieri che ha ottenuto 1.982 voti pari al 28,96% e Bruno Giobbi con 1.675 voti pari al 24,47%.
Il nuovo Sindaco è stato ufficialmente proclamato da parte dell’Assemblea dei Presidenti di Seggio. Nella serata di lunedì 27 maggio, nella sala consiliare di Monteprandone, alla presenza dei candidati della lista Cittadini in Comune e di numerosi cittadini, Loggi ha indossato, per la prima volta da Sindaco, la fascia tricolore.
Contestualmente sono stati comunicati i nomi degli eletti alla carica di consigliere comunale.
Consiglieri per la maggioranza sono: Meri Cossignani, Christian Ficcadenti, Daniela Morelli, Roberta Iozzi, Gianpietro Vallorani, Fernando Gabrielli, Marco Romandini, Marco Ciabattoni, Antonio Riccio, Sergio Calvaresi e Martina Censori per la lista Cittadini in Comune.
Per la minoranza risultano eletti: Orlando Ruggieri (candidato sindaco non eletto), Alessio Capecci e Stefania Grelli per la lista Uniti per la Città; Bruno Giobbi (candidato sindaco non eletto) e Marino Lattanzi per la lista Futura.