Blog

Bonus idrico, dalla CIIP agevolazioni sulla bolletta dell’acqua

Pubblichiamo il bando per la concessione del Bonus idrico, uno sconto annuo sugli importi dovuti sul servizio idrico integrato reso disponibile dalla CIIP spa a favore delle famiglie che versano in disagio economico. Il servizio è gestito interamente da CIIP spa, il Comune Monteprandone fornisce solo il modello di domanda di seguito: Modulo A - per…
Per saperne di più

Saldi di fine stagione, le date per il 2018

La Giunta Regionale della Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione (saldi) del 2018: saldi invernali: dal 5 gennaio (giorno feriale antecedente l’Epifania)  al 1 marzo; saldi estivi:  dal 7 luglio  (primo sabato del mese) al 1 settembre. Come per il 2017 non è più necessario inviare la…
Per saperne di più

Allerta meteo del 15 novembre

La Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un nuovo messaggio di allertamento per l'intera giornata di domani, giovedì 16 novembre 2017. Per la zona di Monteprandone si prevede una allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica. Leggi l'avviso di allerta meteo del 15 novembre 2017. 
Per saperne di più

Al via il “Natale al Centopercento”

E' stato presentato questa mattina, mercoledì 15 novembre, in conferenza stampa presso il Centro GiovArti, il progetto "Natale al Centopercento" che prevede un fitto programma di iniziative, dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, che animeranno il periodo natalizio a Centobuchi di Monteprandone. Tutti gli eventi organizzati da “Centopercento”, associazione nata nel 2011 e…
Per saperne di più

Allerta meteo del 14 novembre

La Protezione civile della Regione Marche ha diramato una allerta meteo arancione per la zona della Provincia di Ascoli Piceno per tutta la giornata di mercoledì 15 novembre per pioggia, vento e mare. Leggi il messaggio di allerta meteo del 14 novembre 2017.
Per saperne di più

In arrivo 1.900.000 euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per riqualificare il tessuto urbano di Centobuchi

Il Comune di Monteprandone rappresentato dal sindaco Stefano Stracci e dall'assessore ad ambiente e patrimonio Fernando Gabrielli ha partecipato questa mattina, lunedì 13 novembre 2017, a Palazzo Loggia, a Brescia, alla cerimonia (organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la presenza dal Sottosegretario di Stato Maria Elena Boschi) durante la quale sono state firmate…
Per saperne di più

Centro Storico, contributi per il recupero edilizio degli edifici privati

E’ possibile fare domanda per ottenere contributi, in conto capitale, per il recupero edilizio degli edifici ubicati nel centro storico di Monteprandone. La Giunta comunale, infatti, ha riaperto i termini del bando di concorso per la concessione di fondi provenienti dalle economie dei contributi PRUSST. I proprietari di immobili possono fare richiesta per effettuare interventi…
Per saperne di più

Emergenza idrica, dal 13 novembre serbatoi chiusi nelle ore notturne

A causa del perdurare della riduzione delle portate in sorgente, di un’elevata e crescente domanda idrica da parte dell’utenza, dell’attuale andamento climatico stagionale, nonché di una serie di recenti emergenze localizzate sia di condotte principali che di impianti causa sisma, per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, la CIIP spa provvederà a chiudere,…
Per saperne di più

Allerta meteo del 6 novembre

La Protezione civile delle Marche  ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per pioggia, vento e mare e un bollettino di criticità idraulica, idrogeologica e per temporali valido dalle ore 21 del 6 novembre e per tutta la giornata di martedì 7 novembre. Leggi il bollettino condizioni meteo avverse del 6 novembre 2017.  
Per saperne di più