Blog

Dal Ministero in arrivo 640.000 euro per via Monterone

In risposta a un bando del Ministero dell’Interno, il Comune di Monteprandone ha ottenuto un finanziamento per la messa in sicurezza e ripristino della viabilità di un tratto di strada di via Monterone. Il progetto presentato dal Comune ha un valore complessivo di 640.000 euro  e il finanziamento ministeriale coprirà l’intero importo. Su  8405 candidature…
Per saperne di più

Il calendario autovelox del mese di gennaio

Prosegue la campagna di controlli mirata  al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di gennaio, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: martedì 7 gennaio, dalle 13 alle…
Per saperne di più

Brevevita Letters e altre persone al Centro Pacetti

Il Brevevita esiste dal 31 marzo 2007, dapprima sottoforma di locale-cult in cui si raggruppavano  appassionati di musica, e poi come firma autrice di racconti dal taglio fortemente popolare. E' proprio alla luce di questi racconti, spesso incentrati sul vivere quotidiano, che l'associazione culturale Blow Up ha pensato a una serata con le Brevevita Letters.…
Per saperne di più

Il Consiglio comunale dice “no” alla sperimentazione della tecnologia 5G

Nell’ultima seduta del 2019, il Consiglio comunale di Monteprandone ha approvato all’unanimità due delibere in tema ambientale, a tutela della salute pubblica in cui dice “no” alla sperimentazione della tecnologia 5G su tutto il territorio comunale e fornisce nuove regole per l’installazione delle antenne per la telefonia mobile. Per quanto riguarda il 5G, il Consiglio…
Per saperne di più

Avviso meteo per il 28 dicembre

La Protezione civile della Regione Marche ha emesso un avviso meteo per vento per l'intera giornata di sabato 28 dicembre 2019 anche per la zona di Monteprandone. Leggi l' avviso meteo per il 28 dicembre 2019.
Per saperne di più

“Darnell Moore & the Gospel Chorale” in concerto

Marche Gospel Festival a Centobuchi di Monteprandone. Domenica 29 dicembre ore 17.30 in piazza dell'Unità, il Comune Di Monteprandone in collaborazione dell'Associazione Culturale 17 Festival, la Seventeen eventi e l'Associazione Centopercento presentano una delle band più talentuose di Washinton DC (USA): Darnell Moore & the Gospel Chorale. Darnell Moore cresciuto nell’ambiente ecclesiastico, essendo il padre…
Per saperne di più