Blog

Piceno d’Autore 2018, presentato il festival letterario

E' stato presentato venerdì 22 giugno in conferenza stampa presso l’Agriturismo “Il Sapore della Luna” di Monteprandone il programma di Piceno d'Autore, festival letterario che da nove anni propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori. Oltre al Sindaco Stefano Stracci erano presenti i rappresentanti dell'associazione "I Luoghi…
Per saperne di più

Allerta meteo del 21 e 22 giugno

La Protezione civile delle Marche ha diramato un messaggio di allertamento valido per tutta la giornata del 22 giugno 2018. Nella zona di Monteprandone sono previsti temporali, criticità idraulica e idrogeologica (allerta gialla). Leggi il messaggio di allertamento del 21 giugno 2018. Nuova allerta diramata venerdì 22 giugno, mella zona di Monteprandone sono previsti temporali,…
Per saperne di più

Consiglio dell’Unione dei Comuni Piceni del 27 giugno

Il Presidente del Consiglio dell'Unione dei Comuni Piceni Daniela Morelli ha convocato il civico consesso per mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 19,30, in sessione ordinaria di prima convocazione, in seduta pubblica presso la sala consiliare del Comune di Monsampolo del Tronto in via Corso Vittorio Emanuele III n. 87. Per conoscere i punti all'Ordine…
Per saperne di più

Cure termali ad Acquasanta e colonia marina a San Benedetto

Oltre ai soggiorni termali e montani, il Comune di Monteprandone organizza altre due iniziative  per gli uomini over 60 e le donne over 55. La prima è il servizio di trasporto per le cure termali presso le terme di Acquasanta nel periodo compresto tra il 20 agosto e il 1° settembre. La seconda iniziativa riguarda,…
Per saperne di più

Disinfestazione su tutto il territorio comunale

E' stato disposto un intervento di disinfestazione su tutto il territorio del Comune di Monteprandone nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 giugno, dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. I trattamenti, necessari ad eliminare il proliferare di insetti alati e striscianti, saranno effettuati con automezzi forniti di attrezzature nebulizzatrici utilizzando prodotti regolarmente registrati…
Per saperne di più

Asilo Nido Comunale, sabato 23 giugno c’è l’open day

L’Amministrazione Comunale di Monteprandone, in collaborazione con la cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus, organizza per sabato 23 giugno l’apertura straordinaria dell’asilo nido comunale. I genitori dei bambini da 0 a 36 mesi interessati ad iscrivere i propri figli al nido comunale potranno visitare la struttura situata in via dello Sport a Centobuchi dalle ore 9 alle…
Per saperne di più

“La Clessidra. La Nave del Tempo” approda sul palco del Pacetti

Mercoledì 20 giugno, alle ore 17, presso il Centro Pacetti in via San Giacomo n. 103 a Monteprandone, i ragazzi e le ragazze del Centro Socio Educativo e Riabilitativo "La Clessidra" presentano "La Clessidra: la Nave del Tempo". E' uno spettacolo teatrale liberamente tratto da "Novecento" di Alessandro Baricco con la regia di Roberto Paoletti.…
Per saperne di più

Con “Sport al Parco” tutti in forma a Centobuchi

Torna anche per la stagione estiva 2018 “Sport al parco” il progetto, realizzato dalla Asd Punto Fitness con il patrocinio del Comune di Monteprandone, che offre la possibilità ai residenti di svolgere attività fisica all'aria aperta. Da lunedì 18 giugno a domenica 26 agosto, al parco della Conoscenza di Centobuchi, dalle 7 alle 8, insegnanti…
Per saperne di più

Allerta meteo del 13 giugno

La Protezione civile delle Marche ha diramato un messaggio di allertamento valido dalle 14 del 13 giugno 2018 alle 24 del 14 giugno 2018. Nella zona di Monteprandone sono previsti temporali, criticità idraulica e idrogeologica (allerta gialla). Leggi il messaggio di allertamento del 13 giugno 2018.
Per saperne di più

Grande successo per PasseggiAvis 2018

Grande successo per PasseggiAvis, la passeggiata delle associazioni di volontariato, organizzata dall’Avis Comunale di Monteprandone in collaborazione con l’US  Acli Marche- comitato regionale. Nella serata di martedì 5 Giugno, le principali associazioni di volontariato del territorio hanno dato vita ad una imponente carovana che partita dalla sede Avis di Via Manzoni ha attraversato le principali…
Per saperne di più