Ordinanza Polizia Locale, istituzione senso unico zona Colle Gioioso

Il Responsabile del V settore ha firmato un provvedimento permanente in materia di viabilità con istituzione di un anello viabilistico a senso unico di marcia comprendente le Vie San Francesco d'Assisi, Colle Gioioso e San Luigi Gonzaga.

Nei prossimi giorni prenderà il via la modifica della circolazione stradale nel quadrilatero compreso tra le vie San Francesco d’Assisi, Colle Gioioso, San Luigi Gonzaga e San Sebastiano.

Nello specifico sarà istituito, dall’intersezione tra via San Francesco d’Assisi e via San Luigi Gonzaga, un anello viabilistico a senso unico di marcia, comprendente via San Francesco (direzione est-ovest), via Colle Gioioso (direzione sud-nord), e Via San Luigi Gonzaga (direzione nord-sud). Anche via San Sebastiano diventerà a senso unico di marcia (direzione ovest-est).

In tutto il quadrilatero verrà realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale e adeguati stalli di sosta di cui uno riservato ai veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, in via San Francesco d’Assisi.

Come specificato nell'ordinanza, prima di attuare il provvedimento la Polizia Locale ha monitorato per diverso tempo il flusso veicolare della zona accertando che l’intensità di traffico era troppo ampia, soprattutto durante l’orario di ingresso ed uscita delle scuole.

Spesso nelle ore di punta si creano rallentamenti che producono gravi disagi anche agli scuolabus che trasportano gli alunni.

Con la creazione del senso unico si vuole creare l’area da un lato più sicura per gli alunni dell’Istituto Comprensivo e per i cittadini, dall’altro maggiormente fruibile per i residenti andando a realizzare nuovi stalli di sosta prima non esistenti, in particolare su via San Francesco.

Leggi l'ordinanza completa.

Condividi!