Archivi categoria : Politiche Educative

Asilo Nido Comunale, sabato 23 giugno c’è l’open day

L’Amministrazione Comunale di Monteprandone, in collaborazione con la cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus, organizza per sabato 23 giugno l’apertura straordinaria dell’asilo nido comunale. I genitori dei bambini da 0 a 36 mesi interessati ad iscrivere i propri figli al nido comunale potranno visitare la struttura situata in via dello Sport a Centobuchi dalle ore 9 alle…
Per saperne di più

Come segnalare i guasti alla pubblica illuminazione?

Lampione spento davanti casa? Ecco il numero verde per inviare correttamente la tua segnalazione su eventuali guasti alla pubblica illuminazione che viene gestita dalla ditta Engie per il Comune di Monteprandone. Numero Verde 800.135518 Il call center è attivo 24 ore su 24, 365 giorni su 365. La telefonata è gratuita.  
Per saperne di più

Iscrizioni scuola dell’Infanzia 2018/2019

L'IC di Monteprandone ricorda che domani, martedì 6 febbraio, scadono i termini per iscrivere i propri figli nati nel 2015 alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2018/2019. Come indicato nella Circolare Ministeriale, le iscrizioni dovranno essere effettuate utilizzando la modulistica cartacea. I moduli possono essere ritirati presso l’ufficio di segreteria, Via Colle Gioioso - 2,…
Per saperne di più

Tornano i contributi per i libri di testo

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti, residenti nel Comune di Monteprandone, che nell’anno scolastico 2017/2018 risultano iscritti alla scuola secondaria di 1^ e 2^ grado (ex scuole medie inferiori e superiori) Occorre…
Per saperne di più

Infanzia e primaria, al via il servizio di prolungamento

Il Comune di Monteprandone intende estendere il servizio di prolungamento orario, già attivo da due anni per gli alunni delle scuole dell'infanzia, anche a quelli delle primarie. Si tratta di un servizio socio-educativo ad integrazione dell’attività didattica, che copre l’arco di due ore circa dal termine del normale orario scolastico, consentendo così ai bambini di…
Per saperne di più

Mensa scolastica, domande e menù 2016/2017

Il Comune di Monteprandone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica per l’anno scolastico 2017/2018. Il Servizio di Mensa Scolastica è riservato a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, e alla Scuola Primaria del Comune di Monteprandone. Il Servizio di Mensa Scolastica sarà…
Per saperne di più

Trasporto scolastico, al via le iscrizioni

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al Servizio Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2017/2018 nel Comune di Monteprandone. Il Servizio Trasporto Scolastico è riservato a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado di Monteprandone. A partire da quest’anno scolastico, al…
Per saperne di più

Si fa domanda per il “kit scuola”

Anche per l'anno scolastico 2017/2018, l'Amministrazione comunale di Monteprandone, al fine di garantire il diritto allo studio, ha previsto l’erogazione di “Buoni spesa per acquisto materiale didattico” il cosiddetto "kit scuola" a sostegno delle famiglie disagiate i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di 1^ grado e 1^ - 2^ anno della scuola…
Per saperne di più

Asilo “Pollicino”, sabato 17 giugno c’è l’open day

In vista delle iscrizioni per l’anno educativo 2017/2018, l’Amministrazione Comunale di Monteprandone, in collaborazione con la cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus che gestisce il servizio, organizza per sabato 17 giugno, una giornata di apertura straordinaria dell’asilo nido “Pollicino”. I genitori dei bambini da 0 a 36 mesi potranno visitare la struttura, conoscere le educatrici e avere…
Per saperne di più

Iscrizione Scuole dell’infanzia. Anno scolastico 2017/2018

Il 6 febbraio scade il termine per l'iscrizione alle Scuole per l'anno scolastico 2017/2018. Si ricorda in particolare ai genitori dei bambini nati nel 2014 che le domande per l'iscrizione alle Scuole dell'Infanzia dovranno essere presentate entro il 6 febbraio in formato cartaceo presso la Segreteria dell'Istituto Scolastico Comprensivo sita a Colle Gioioso. Per informazioni,…
Per saperne di più