Trasporto scolastico, al via le iscrizioni

Il Comune di Monteprandone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al Servizio Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2018/2019.

Il Servizio Trasporto Scolastico è riservato a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado di Monteprandone.

Al momento dell’iscrizione e della contestuale dimostrazione dell’avvenuto pagamento della compartecipazione richiesta, sarà rilasciato un apposito tesserino, che dovrà obbligatoriamente essere esibito all’assistente scuolabus per poter accedere al servizio.

La richiesta di accesso al servizio dovrà essere presentata utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’apposito modello disponibile presso:

Sono altresì disponibili i moduli per:

  1. autorizzazione all’autonoma fruizione del servizio trasporto scolastico;
  2. delega al ritiro

Al fine di pianificare e organizzare il servizio, le domande di iscrizione devono essere presentate entro il giorno 31 agosto 2018 con UNA SOLA delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso:
  • Ufficio Servizi Sociali
  • Sportello Informativo Servizi Sociali
  • Protocollo del Comune;
  • via posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Monteprandone, piazza dell’Aquila, 1- 63076 Monteprandone (AP);
  • via fax al n. 0735/62541;
  • via e-mail: protocollo@comune.monteprandone.ap.it o via P.E.C.: comune.monteprandone@emarche.it

Il servizio si intende richiesto per tutta la durata dell’anno scolastico, eventuali rinunce dovranno essere comunicate all’Ufficio Servizi Sociali.

La tariffa annua del servizio trasporto scolastico per l’a. s. 2018/2019 è la seguente:

contributo forfettario annuo individuale

1^ figlio                                 €. 75,00

2^ figlio                                 €. 60,00

3^ figlio                                 €. 45,00

4^ figlio                                 €. 30,00

da corrispondere:

  1. in unica soluzione, entro il giorno 31 agosto 2018
  2. in due rate, la prima entro il giorno 31 agosto 2018, la seconda entro il giorno 31 gennaio 2019.

Non sono previste riduzioni per parziale utilizzo del servizio (solo andata o solo ritorno ovvero utilizzo del mezzo per parte dell’anno scolastico)

Sono esentati dal pagamento del servizio trasporto scolastico gli alunni disabili.

Il pagamento del suddetto contributo potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  1. tramite bollettino c/c postale 14077630 – Intestato a “Comune di Monteprandone Servizio Tesoreria”;
  2. tramite bonifico bancario IBAN IT 86C0847469571000220101815 Banca del Piceno Credito Cooperativo;
  3. tramite POS presso lo sportello Punto Informativo Servizi Sociali - via delle Magnolie – Centobuchi.

Dovranno essere chiaramente riportati nella causale del versamento, i dati identificativi del o degli alunni e l’anno scolastico di riferimento.

Il servizio sarà reso esclusivamente a coloro che avranno presentato istanza completa di ricevuta di pagamento e che risulteranno in regola con i pagamenti dei servizi relativi agli anni precedenti.

Si fa riserva di effettuare controlli  diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite, ai sensi del D.lgs. 109/98.

Il servizio di trasporto scolastico sarà avviato il 17 settembre 2018 (primo giorno di scuola).

Allegati

Avviso Servizio Trasporto Scolastico Anno 2018/2019

Regolamento trasporto scolastico

 

 

Condividi!