My Monteprandone

My Monteprandone

App mobile

image_4My Monteprandone di Terre del Piceno è un'App per il tuo dispositivo mobile espressamente studiata per fornirti contenuti gratuiti "on demand" in base alle esigenze del tuo momento. Uno strumento interattivo indispensabile, aggiornato in tempo reale che ti guida attraverso l'accesso a una serie di macrocategorie ove sono classificate le singole risorse.
L'Applicazione propone testi, foto, audioguide e georeferenziazione su mappa per poter raggiungere il sito di riferimento con estrema semplicità, attraverso la modalità navigazione, godendoti il passeggio.

Descrizione

Il BIM Tronto, in partnership con il Comune di Monteprandone e le Associazioni di operatori turistici "Marche Experience" e "La Terra delle Meraviglie", ha promosso la diffusione, presso i Comuni consorziati, di un sistema di accoglienza basato su tecnologia mobile. Nasce così l’Applicazione MyMonteprandone con l’obiettivo di mettere a disposizione dell'utente una sorta di "assistente virtuale" che, attingendo a contenuti ampi e circostanziati (culturali, storici, enogastronomici, ecc.), lo guidi alla scoperta del territorio e delle sue molteplici risorse.

Ideazione e Coordinamento: Luca Marcelli e Pietro Pataccoli.
Testi: Archivio del Comune di Monteprandone, Luca Marcelli, Valentina De Felice, Pietro Pataccoli.
Foto: Archivio fotografico del Comune di Monteprandone, Luca Marcelli.
Traduzioni: Archivio del Comune di Monteprandone, Luca Marcelli, Patrizia Boschetti.
Sviluppatori: Omar Cafini (iOS), Gloria Bocci (Android).
Webmaster: Antonio Saladini.
Grafica: Laura Di Pietrantonio.

Scarica la App My Monteprandone