SUAP UNIONE DEI COMUNI PICENI SEZIONE AVVISI

  • CENSIMENTO E CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE DI PANIFICAZIONE E RISTORAZIONE

    La Giunta Regionale delle Marche, con Deliberazione n. 121 del 05/02/2018, ai fini della riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’aria ambiente nel territorio dei Comuni della zona costiera e valliva, ha stabilito che, entro il 31/12/2018, i Comuni procedano al censimento delle attività di panificazione e ristorazione che utilizzano dispositivi di combustione di biomasse legnose per la cottura dei cibi e dispongano, nell’anno successivo, una attività di controllo/monitoraggio finalizzata all’adozione dei provvedimenti di divieto di utilizzazione di detti dispositivi se non in regola con le misure atte all’abbattimento dei PM10 nei relativi fumi di combustione; le attività interessate dal predetto censimento e successivo controllo, sono quelle ubicate nella zona in cui vige il divieto di cui all’art. 6.03 dell’Allegato A alla Delibera di cui trattasi.
    E’ fatto obbligo agi esercenti delle suddette attività di trasmette agli atti dell’Amministrazione Comunale di Monteprandone, per mezzo dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): sportellounico.unionedeicomunipiceni@emarche.it,  la Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, predisposta dal medesimo Servizio, compilando il modello editabile scaricabile dal sito web.

    MODELLO Dichiarazione  DGR0 121/2018

    Contributi per riduzione del fatturato a favore delle imprese

IL BANDO E’ PROROGATO AL 03 AGOSTO 2018
Prorogato con decreto 37/VCOMMS16 del 25.06.2018

 

  • Imprese  agricole  danneggiate  dalla   siccità  primaverile-estiva   2017

  • Si comunica che nella seduta del 06/03/2018 la Giunta Regionale ha approvato la Delibera n. 264/2018 contenente le modalità e procedure per la concessione di contributi ai sensi dell 'art. 5, comma 2 , del d.lgs . 102/2004 per i danni occorsi alle imprese agricole danneggiate dalla siccità primaverile estiva 2017.Sì informa che le domande di aiuto possono essere presentate dalle imprese agricole entro  e non oltre il 09 aprile 2018 attraverso la piattaforma SIAR tramite accesso al seguente indirizzo: https://siar.regione.marche.it.
    I recapiti del responsabile del procedimento dott. Gianni Fermanelli sono i seguenti:
  • Tel. 071-806.3887 - Indirizzo e-mail:gianni.fermanelli@regione.marche.it.
  • Delibera Giunta Regionale Marche n. 264/2018
    • Legge Regionale 07 febbraio 2017  n. 3 - Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network

      Con la Legge regionale n. 2 del 09-02-2018, pubblicata nel BUR Marche n. 14 del 09-02-2018, è stato modificato il comma 3 dell’articolo 16 dellaL.R. n. 3/2017 (Norme per la prevenzione e il trattamento del giocod’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e socialnetwork) ed è stata disposta la proroga di un anno (ossia al 03-02-2019) per l’assolvimento dell’obbligo formativo degli esercenti e delpersonale operante negli esercizi di cui all’art. 3 della L.R. n. 3/2017.

    • L.R. 9/2006: denuncia prezzi strutture ricettive per l'anno 2018

      Si ricorda, ai sensi dell’Art. 40 della Legge Regionale n° 9 dell’ 11/07/2006, che i titolari e/o gestori delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari, debbono provvedere alla comunicazione delle aperture e dei prezzi massimi per l’anno 2018 entro il 01 Ottobre 2017. Per le nuove strutture e i nuovi esercizi la comunicazione deve essere effettuata entro trenta giorni dalla data di apertura.
      Attenzione: Tale comunicazione deve essere eseguita utilizzando solo ed esclusivamente il precedente sistema ISTRICE, con le vecchie credenziali, al seguente link:    http://statistica.turismo.marche.it.

      Si avvisa che  i titolari e/o gestori delle strutture ricettive presenti nel proprio territorio devono osservare le seguenti raccomandazioni:

      • Esporre in modo visibile nel luogo di ricevimento degli ospiti e nel luogo di prestazione dei singoli servizi le tabelle ed i cartellini dei Allo scopo è possibile utilizzare gli stampati scaricabili dal sito sopra riportato oppure personalizzare, in accordo con il comune competente, le suddette tabelle ed i cartellini;
      • Comunicare entro il 01° Marzo 2018 eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre dello stesso anno;
      • Inserire i periodi di apertura dell’anno 2018 e compilare la denuncia dei prezzi sui periodi Nel caso in cui si commettano errori nell’esecuzione della procedura, sarà necessario contattare gli uffici preposti (Centri IAT, Osservatorio).Si ricorda infine che, dal 01 Giugno 2017 è attiva la nuova piattaforma denominata   Istrice2  (http://istrice2.turismo.marche.it/IW_PROD/Default.aspx),   che permette l’inserimento del movimento turistico regionale direttamente on line con qualsiasi apparecchiatura di accesso (tablet, telefonino, PC ecc.,) ed offre anche la possibilità ai titolari e/o gestori delle strutture ricettive, di trasmettere lo stesso direttamente alla questura tramite il portale: Servizio Alloggiati della Polizia di Stato (https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/). Tale nuova piattaforma è utilizzabile solo per i movimenti turistici, mentre per quanto riguarda le aperture ed i prezzi, come già sovraesposto, resta ancora attivo il vecchio sistema.