SUAP UNIONE DEI COMUNI PICENI SEZIONE AVVISI

    • L.R. 9/2006: denuncia prezzi strutture ricettive per l'anno 2018

      Si ricorda, ai sensi dell’Art. 40 della Legge Regionale n° 9 dell’ 11/07/2006, che i titolari e/o gestori delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari, debbono provvedere alla comunicazione delle aperture e dei prezzi massimi per l’anno 2018 entro il 01 Ottobre p.v. Per le nuove strutture e i nuovi esercizi la comunicazione deve essere effettuata entro trenta giorni dalla data di apertura.
      Attenzione: Tale comunicazione deve essere eseguita utilizzando solo ed esclusivamente il precedente sistema ISTRICE, con le vecchie credenziali, al seguente link:    http://statistica.turismo.marche.it.

      Si avvisa che  i titolari e/o gestori delle strutture ricettive presenti nel proprio territorio devono osservare le seguenti raccomandazioni:

      • Esporre in modo visibile nel luogo di ricevimento degli ospiti e nel luogo di prestazione dei singoli servizi le tabelle ed i cartellini dei Allo scopo è possibile utilizzare gli stampati scaricabili dal sito sopra riportato oppure personalizzare, in accordo con il comune competente, le suddette tabelle ed i cartellini;
      • Comunicare entro il 01° Marzo 2018 eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre dello stesso anno;
      • Inserire i periodi di apertura dell’anno 2018 e compilare la denuncia dei prezzi sui periodi Nel caso in cui si commettano errori nell’esecuzione della procedura, sarà necessario contattare gli uffici preposti (Centri IAT, Osservatorio). 

        Si ricorda infine che, dal 01 Giugno 2017 è attiva la nuova piattaforma denominata   Istrice2  (http://istrice2.turismo.marche.it/IW_PROD/Default.aspx),   che permette l’inserimento del movimento turistico regionale direttamente on line con qualsiasi apparecchiatura di accesso (tablet, telefonino, PC ecc.,) ed offre anche la possibilità ai titolari e/o gestori delle strutture ricettive, di trasmettere lo stesso direttamente alla questura tramite il portale: Servizio Alloggiati della Polizia di Stato (https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/). Tale nuova piattaforma è utilizzabile solo per i movimenti turistici, mentre per quanto riguarda le aperture ed i prezzi, come già sovraesposto, resta ancora attivo il vecchio sistema.