Punto Energia, apre lo sportello in Comune

Da lunedì 3 febbraio, è aperto lo sportello Punto Energia. Iniziano, infatti, le attività di sensibilizzazione sul territorio con il lancio di un nuovo servizio volto a promuovere nei cittadini comportamenti maggiormente eco-responsabili, offrendo loro l’opportunità di effettuare piccole, semplici ed utili azioni, di differente livello di difficoltà, per migliorare la vivibilità della propria abitazione e dell’ambiente circostante.

Fra queste azioni ci saranno: ottimizzare l’uso di acqua ed energia, effettuare una migliore separazione dei rifiuti, favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto più sostenibili.

Lo sportello Punto Energia ha lo scopo di esemplificare l’eco-risparmio attraverso l’utilizzo di una lampadina a risparmio energetico, che verrà consegnata alle prime 1000 famiglie residenti nel Comune di Monteprandone che parteciperanno all’iniziativa insieme ad un decalogo del buon risparmio.

Ogni famiglia interessata può rivolgersi allo sportello informativo presso la Delegazione Comunale di Monteprandone,  per registrarsi e ritirare il kit, unitamente ad un decalogo contenente alcuni consigli per migliorare le proprie abitudini nel risparmio
energetico. Tutte le azioni proposte comporteranno anche risparmi economici.

Scarica il modulo per la raccolta dati e aderisci al progetto "Punto Energia"

Lo sportello informativo, ospitato al piano terra della Delegazione Comunale, in via delle Magnolie n. 1 a Centobuchiè aperto tutti i lunedì, dalle ore 12 alle ore 14. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il servizio,  promosso dal Comune di Monteprandone e dalla Habita.re servizi integrati società che si è aggiudicata l'appalto, il cui costo complessivo è di 11.000 € per tre anni.

E' finanziato attraverso i fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rientra nei progetti sociali del “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” che permetterà di realizzare a Monteprandone opere pubbliche e servizi sociali per un investimento pari a 1.900.000 euro.

Per maggiori informazioni si può contattare il Punto Energia
Delegazione Comunale di Monteprandone
Via delle Magnolie, 1 - Centobuchi
Apertura sportello: ogni lunedì dalle 12.00 alle 14.00 (festivi esclusi)
Numero Verde: 800 - 235456
email: puntoenergia.mp@gmail.com

Condividi!