SUAP – Sportello Unico Attività Produttive

COMUNE DI MONTEPRANDONE - S.U.A.P.

Sportello Unico Attività Produttive

 Emergenza Coronavirus

Attività produttive prosecuzione delle attività consentite dal DPCM 22 marzo 

Si informa che sul sito della Prefettura di Ascoli Piceno sono stati pubblicati tre modelli relativi alla presentazione delle comunicazioni o delle richieste di autorizzazione per la prosecuzione delle attività produttive da parte delle aziende interessate nei casi stabiliti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020.

Le comunicazioni/richieste di autorizzazione dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica certificata protocollo.prefap@pec.interno.it indicando nell'oggetto "DPCM 22 marzo 2020 - Comunicazione attività/Richiesta autorizzazione"

Modelli da scaricare

Modello 1    Comunicazione ai sensi dell'art. 1comma 1 lettera "d" del D.P.C.M. 22 marzo 2020.
(Attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere dei settori di cui all'allegato 1 del medesimo D.P.C.M., dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla legge n. 146/1990).
Modello 3   Richiesta di autorizzazione ai sensi  dell'art. 1 comma 1 lettera "h" del D.P.C.M. 22 marzo 2020.
(Attività dell'industria dell'aerospazio e della difesa, nonché delle altre attività aventi rilevanza strategica nazionale).

 

A V V I S O

Ai Professionisti, agli Imprenditori, alle Associazioni Imprenditoriali
Si informa che dal

1° dicembre 2019

a seguito dello scioglimento  dell’Unione dei Comuni Piceni tra i Comuni  di Acquaviva Picena, Monsampolo del Tronto e Monteprandone, tutte le pratiche di sportello unico relative al  Comune di Montepandone dovranno essere presentate esclusivamente in modalita telematica e con firma digitale al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

sportellounico.comune.monteprandone@emarche.it

Per quanto attiene alle pratice da inviare ai Comuni di Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto consultare i rispettivi siti istituzionali:

www.comuneacquavivapicena.it/

www.comune.monsampolodeltronto.ap.it/

 

NEWS PER LE IMPRESE

Bandi      Avvisi     Servizi

 

STRUTTURE RICETTIVE

Denuncia Prezzi Anno 2020

Si ricorda, ai sensi dell’Art. 40 della Legge Regionale n° 9 dell’ 11/07/2006, che i titolari e/o gestori delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari, debbono provvedere alla comunicazione delle aperture e dei prezzi massimi per l’anno 2020 entro il 01 Ottobre 2019

Leggi la nota del Servizio Sviluppo e Valorizzazione della Regione Marche - P.F. Turismo

 

 

SAGRE DI QUALITA'

Al fine di promuovere lo sviluppo turistico e di valorizzare la biodiversità, le potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, folcloristiche ed enogastronomiche dei diversi territori marchigiani, la Regione Marche con la L.R. n. 30/2017 ha inteso sostenere la realizzazione di sagre di qualità aventi la finalità di valorizzare un territorio mediante l’utilizzo e la somministrazione di uno o più prodotti o lavorazioni di carattere enogastronomico rappresentativi della cultura, della tradizione e dell’identità del territorio stesso.

Il Regolamento Regionale n. 5/2018 approvato con la delibera di Giunta Regionale n. 1033 del 6 agosto scorso detta le disposizioni attuative della legge regionale 30/2017, fissando i criteri per la redazione dei progetti volti alla realizzazione delle manifestazioni ai fini dell’ottenimento dell’attestazione del requisito di sagra di qualità e del rilascio del relativo logo

Le sagre che avranno ottenuto l’attestazione del requisito di sagra di qualità  saranno iscritte nel calendario regionale delle sagre di qualità

Allegati:
LEGGE_REGIONALE_20_ottobre_2017,_n._30
REGOLAMENTO_REGIONALE_06_agosto_2018,_n._5
Modello di  domanda
Modello di dichiarazione annuale conferma requisiti

 

 

 

 

<--- Torna alla Home Page
<--- Torna alla Home Page dell'E-Government dell'Unione dei Comuni Piceni