Archivi categoria : Politiche Educative

Tornano i contributi per i libri di testo

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 risultano iscritti alla scuola secondaria di 1^ e 2^ grado (ex scuole medie inferiori e superiori). Occorre che la famiglia dello studente abbia un Indicatore della…
Per saperne di più

Le mense scolastiche ottengono la certificazione di mensa biologica

Le mense scolastiche di Monteprandone sono state riconosciute mense biologiche. In risposta ad  un bando nazionale, hanno ottenuto una certificazione dal Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali e dal Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo del bando era favorire e promuovere il consumo di prodotti biologici nell’ambito dei servizi della refezione scolastica, definirne i requisiti, incluse le…
Per saperne di più

Il Centro “Airone” riapre il 15 ottobre

Da giovedì 15 ottobre riapre il Centro di animazione e socializzazione pomeridiana "Airone" presso i locali della scuola primaria di via Benedetto Croce a Centobuchi. Nella struttura comunale si offre accoglienza e sostegno socio-educativo a minori in età scolare basato su interventi personalizzati a favore del benessere di bambini e ragazzi. Il servizio è gratuito,…
Per saperne di più

Mensa e trasporto scolastico, informazioni sui due servizi

Con la ripresa delle lezioni lunedì 14 settembre ripartiranno anche i servizi di trasporto e mensa. Di seguito tutte le informazioni sugli orari due servizi comunali. MENSA SCOLASTICA SCUOLA DELL’INFANZIA Plesso di via Colle Gioioso I turno - ore 11.45 - sezione D/E/G I turno - ore 11.45 - F/H/I (IN SEZIONE) II turno -…
Per saperne di più

GiovArti, domenica 6 settembre si inaugura la seconda edizione di ArteinPosa

Sarà inaugurata domenica 6 settembre, alle ore 18, presso il Centro GiovArti di Centobuchi la seconda edizione di ArteinPosa con la partecipazione di sei artisti. Un appuntamento culturale che esprime la volontà del nostro territorio di essere sempre attivo e presente per i giovani artisti. Partecipano all'iniziativa Andrea Capecci, Maria Rosaria Consolo, Vincenzo Lopardo, Sofia…
Per saperne di più

Emergenza Coronaviurs, ordinanza del Sindaco: chi rientra dall’Estero deve comunicarlo alla Polizia Locale

Il Sindaco Sergio Loggi ha firmato un'ordinanza in cui dispone  che, a far data da mercoledì 12 agosto 2020, tutte le persone che, nei quattordici antecedenti all’ingresso nel territorio comunale, abbiano soggiornato in qualunque Stato o territorio Estero, anche se asintomatiche, sono tenute a comunicare immediatamente il proprio arrivo alla Polizia Locale di Monteprandone. La…
Per saperne di più

Kit scuola, la domanda va presentata entro il 28 agosto

Si rende noto che, in occasione del nuovo anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione Comunale, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, ha previsto l’erogazione di “Buoni spesa per acquisto materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di 1^ grado e 1^ - 2^ anno della scuola…
Per saperne di più

Trasporto scolastico, domande entro il 27 agosto

Il Comune di Monteprandone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2020/2021. Il servizio Trasporto Scolastico è riservato a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado di Monteprandone. Si comunica sin…
Per saperne di più

Mensa scolastica, si può fare domanda per l’a.s. 2020/2021

Il Comune di Monteprandone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio Mensa Scolastica per l’anno scolastico 2020/2021. Il servizio è riservato a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria del Comune di Monteprandone. Si comunica che in relazione alle disposizioni anti-Covid le…
Per saperne di più

Mensa e trasporto scolastico, il Comune rimborsa le spese per i periodi di chiusura delle scuole causa COVID

L’Amministrazione comunale di Monteprandone ha deciso di rimborsare la spese per la mensa e il trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019/2020 per mancata fruizione dei servizi a seguito di sospensione conseguente all’emergenza sanitaria Covid-19. Per quanto riguarda la mensa scolastica, il Comune di Monteprandone rimborserà i buoni, acquistati e non utilizzati, per usufruire del servizio…
Per saperne di più